Ho sconfitto la paura del dentista: le testimonianze dei nostri pazienti

Scritto da

Vincere la paura del dentista La paura del dentista negli adulti è più diffusa di quanto si pensi: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ben il 20% della popolazione mondiale soffre di odontofobia, un disturbo che causa la paura incontrollata e irrazionale verso la figura del dentista.

Il paziente odontofobico tende a trascurare la salute dei propri denti rimandando per anni l’appuntamento dal dentista. È così che entra in un vicolo cieco: più evita di curarsi, più la salute della sua bocca peggiora e aumenta la paura di provare dolore durante la seduta odontoiatrica.

Odontoiatria in Clinica risponde perfettamente alle esigenze dei pazienti odontofobici offrendo delle cure dentistiche in sedazione cosciente o anestesia totale. Con le cure dentali durante il sonno è possibile eliminare l’ansia e la paura preoperatoria provata dal paziente, concentrando più terapie in un’unica seduta del tutto indolore. Con questa tecnica, la persona viene addormentata, non si accorge di nulla e non conserverà alcun ricordo dell’intervento, svegliandosi senza traumi e con una bocca completamente sana.

Leggi le testimonianze di alcuni dei nostri pazienti, e scopri come hanno sconfitto la paura del dentista grazie alla sedazione cosciente.

Ho sconfitto la paura del dentista: la storia di Adriana

Ho sconfitto la paura del dentista: AdrianaAdriana vive a Trieste e ha sempre avuto la fobia del dentista, nello specifico di provare dolore durante gli interventi. Quando si è reso necessario l’inserimento di un impianto, ha cercato su Google la parola chiave “paura del dentista” e ha trovato il sito di Odontoiatria in Clinica. Ho eseguito l’inserimento dell’impianto in sedazione profonda per via endovenosa.

Adriana, grazie alla sedazione profonda hai sconfitto la paura del dentista. La consiglieresti anche ad altri pazienti?

Decisamente sì, la sedazione cosciente è l’unica soluzione per chi come me ha paura di sentire dolore dal dentista. Né durante né dopo l’intervento ho avuto male, e non è stato necessario prendere farmaci antidolorifici. A tutte le persone che hanno la fobia del dentista consiglierei di provare i trattamenti in sedazione profonda per dimenticarsi di ogni tipo di ansia o dolore!

Vincere l’odontofobia: l’esperienza di Danilo

Ho superato odontofobia DaniloDanilo ha scelto Odontoiatria in Clinica per effettuare l’estrazione di due denti del giudizio inferiori in sedazione cosciente. Prima di rivolgersi a me, aveva contattato altri specialisti, ma la paura di provare dolore durante l’intervento lo bloccava. Facendo qualche ricerca online si è imbattuto nel sito di Odontoiatria in Clinica e guardando le testimonianze positive di altri pazienti si è convinto a contattarmi per fissare una visita.

Danilo, consiglieresti il Prof. Gallottini ad altri pazienti che, come te, temono di provare dolore durante le cure odontoiatriche?

Assolutamente sì! Grazie alla sedazione cosciente per via endovenosa non ho visto né sentito nulla durante l’estrazione, e anche dopo l’intervento non ho avuto alcun tipo di dolore o sintomo: come se non fosse successo nulla! Non ho avuto bisogno di prendere antidolorifici, e il giorno successivo sono tornato alle mie normali attività.

Grazie all’odontoiatria in sedazione cosciente o anestesia totale, molti pazienti hanno sconfitto la paura del dentista.  Se anche tu vuoi superare una volta per tutte la tua fobia, contattami qui o chiama il numero 06 50917910 per un preventivo senza impegno.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2019 10:25